Post più popolari

venerdì 21 febbraio 2020

Carnevale..2020


🌷🌺🌿Carnevale...la Festa delle Maschere...
Parla una maschera.... Ascoltate cio' che non dico,
ve ne prego!
Non siate ingannati dal mio viso, io porto mille maschere e nessuna e' il mio vero io.
Vi do' l'impressione di essere sicuro di me, pieno di fiducia e tranquillo, che non ho bisogno di nessuno. Non credetemi. Sotto questa maschera si cela il mio vero, io, confuso, spaurito, isolato.
Per questo che mi creo una maschera, per nascondermi, per proteggermi dallo sguardo che...vede... nonostante quello sguardo... sia precisamente la mia salvezza,a condizione che ci sia Amore.
Solo lo sguardo che mi vede con amore puo' liberarmi dalla prigione che.. io stesso ho eretto. Ho paura di non valere niente, di non essere buono a niente, che poi lo vediate e mi rigettate.
Allora comincia la parate delle maschere...Vi prego ascoltate cio' che non vi dico, ho veramente bisogno di essere sincero, autentico, di essere me stesso, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Bisogna che tendete la mano, ogni volta che siate aperti, dolci e incoraggianti, che vi sforziate di comprendermi per vero interesse, con la vostra sensibilita', la vostra simpatia...
Cio' non e' facile per voi, perche',piu' vi avvicinate, piu' io mi difendo.
Ma si dice che l'Amore e' piu' fortedei muri di una prigione, e in cio' riposa la mia speranza.

Ma chi sono io? Ve lo state chiedendo? Sono qualcuno che conoscete bene! Io sono ogni uomo, e sono ogni donna che voi incontrate. E sono, anche te stesso.
 (Ringrazio padre Cesare)

Nessun commento: