Post più popolari

martedì 31 agosto 2021

Anima gonfia..

Preghiera per il digiuno



Signore, fa' digiunare il mio cuore:

che sappia rinunciare a tutto quello

che l'allontana dal tuo amore, Signore,

che si unisca a Te

più esclusivamente e più sinceramente.

Fa' digiunare il mio orgoglio,

tutte le nostre pretese, le nostre rivendicazioni,

rendendoci più umili e infondendo in noi,

come unica ambizione, quella di servirTi.

Fa' digiunare le mie passioni,

la nostra fame di piacere, la nostra sete di ricchezza,

il possesso avido e l'azione violenta;

che nostro solo desiderio sia di piacere a Te in tutto.

Fa' digiunare il mio "io",

troppo centrato su se stesso, egoista indurito,

che vuole trarre solo il suo vantaggio:

che sappia dimenticarsi, nascondersi, donarsi.

Fa' digiunare la mia lingua,

spesso troppo agitata, troppo rapida nelle sue repliche,

severa nei giudizi, offensiva o sprezzante:

fa' che esprima solo stima e bontà.

Che questo digiuno possa salire verso te come offerta gradita

e mi riempia di gioia. Amen



(Jean Galot)



Non è questo il digiuno che il Signore vuole?

4 commenti:

silvio ha detto...

amen! stupenda preghiera...un abbraccio,grazie sorellina..!

Mariella Holzeder ha detto...

Grazie a Galot..l'ho fatta mia..vedi come anche altri condividono...una meraviglia...digiuno spirituale ci vuole un sorriso Silvio tvb.

Anonimo ha detto...

Che lingua è? DESY

Anonimo ha detto...

ciao Mariella, nn leggo nulla vedo solo caratteri incomprensibili... :( un abbraccio... Nina